Studio Dentistico Caponnetto

  • implantologia

  • studio dentistico

Implantologia mini invasiva

Implantologia mini invasiva

Il Dr. Gaetano Caponnetto ha scelto di specializzarsi in implantologia mini-invasiva, una tecnica che permette di eliminare il dolore e inserire i denti in una sola seduta chirurgica.

Gli impianti di titanio biocompatibile vengono inseriti nell'osso senza tagliare la gengiva, ma solo attraverso un piccolo foro per ognuno, per cui non è necessario dare i punti e la guarigione si rivela molto più rapida. Gli impianti utilizzati hanno diverse forme e spessore e questo consente di sfruttare al massimo l'osso disponibile, evitando così molto spesso interventi di ricostruzione ossea.

Iter

Dopo la visita e la valutazione degli esami radiologici, Rx Panoramica e TAC, per verificare le premesse del caso, vengono preparati i denti provvisori da porre in bocca alla fine della seduta chirurgica.

 

Il paziente potrà in questo modo mangiare subito, anche se per circa due mesi dovrà evitare i cibi duri.

Dopo pochi mesi sono realizzati i denti definitivi.

Il paziente implantologico

L'implantologia mini-invasiva permette di trattare in modo soddisfacente le persone anziane, anche se sono in terapia con anticoagulanti, senza sospendere i farmaci.

 

Lo stesso vale per i diabetici perché non ci sono ferite. Il minor numero di sedute dall'Odontoiatra ad Arcade Dr Gaetano Caponnetto e gli interventi ricostruttivi ossei ridotti al minimo, rendono il costo finale per il paziente molto più accessibile.

Share by: